Pubblicità Tantum

Lasciatemi cantare… la storia di Francesco B.

Questo pezzo è apparso sul settimanale ILNOLANOSETTE del 17 febbraio 2012

#Nola-Roma#Italia#

Sarà una delle pubblicità più trasmesse nei prossimi otto mesi. Si tratta dello spot del Superenalotto in cui cittadini e lavoratori comuni esprimono cantando il desiderio di vincere il Superenalotto per realizzare i propri sogni.

In periodo di crisi si sa, va forte il gioco d’azzardo in cui conta solo la fortuna. Ed è proprio la fortuna che Francesco Baroni, ventinove anni a Luglio, sta cercando di imbrigliare con tutte le sue forze. Francesco è di Nola, è cresciuto nel cuore del centro storico, ed è uno dei protagonisti di questo spot. In particolare fa la parte del meccanico che giocando al superenalotto sogna di vincere e formare una scuderia.

Pubblicità Superenalotto

Il piccolo Francesco, un metro e sessantacinque di pura allegria, è stato il protagonista anche di un altro spot che per due anni (e continua ancora oggi) va in onda su tutte le reti nazionali. E’ il ragazzo sul motorino nello spot del Tantum Verde che passando esclama “Ciao Boccasana!”. Ma la sua storia, la sua vita potrebbe essere la vita di ogni ragazzo di oggi, sospeso tra sogni lavorativi e passioni dominanti, tra ciò che si potrebbe fare e ciò che si vorrebbe fare. Da cinque anni ormai vive a Roma, nei pressi di Viale Mazzini, destreggiandosi tra vari lavori e inseguendo il suo unico sogno nel cassetto: quello di riuscire a sfondare nel mondo del cinema. “L’arte mi ha insegnato ad essere così, a seguire solo i sentimenti e le emozioni, le passioni. Quelle vere. Molto spesso però il sacrificio non paga ed allora ecco la tua vita imboccare delle stradine più strette. Per pagarmi l’affitto e gli studi ho lavorato prima come cameriere, poi sono diventato speaker ufficiale della “Creativa” che mi ha portato a condurre un quiz dal vivo “Dr.Why” in diversi locali d’Italia”. Con i pochi soldi messi da parte facendo l’animatore nei mesi estivi prima con la Ventaclub e poi con la Msc Crociere che lo porta a girare mezzo mondo ed infine con il gioco a quiz, nel 2008 si iscrive a laboratori e stage prima presso l’Actor’s Center diretto dal Maestro Michael Margotta, poi presso il Duse – Centro Internazionale di Cinema e Teatro diretto da Francesca De Sapio. “Qualcosa si è cominciato a muovere nel 2009 prima con la regista Rossella Izzo che mi ha affidato un ruolo nel film “Ritmo” per Canale 5 e poi con Enrico Montesano” continua a raccontare Francesco e ci rivela in anteprima “In primavera sarò Gianmarco nella fiction di Rai 1 “Una Grande Famiglia” per la regia di Riccardo Milani con Primo Reggiani”. Intanto Francesco cerca anche una stabilità lavorativa e così dopo un’esperienza in Sky comincerà a febbraio a lavorare in NTV, la società di Punzo-Montezemolo-Della Valle. Ha già superato tutti i colloqui di selezione. In bocca al lupo Frankie, continua ad inseguire i tuoi sogni.

Fioravante Conte

Pubblicità Tantum

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...